Azienda - Chi siamo - Dove siamo - Contatti - Pedane Arretrate - Catalogo - Offerte

KITS MOTORE

Consulta il catalogo completo!!!

Speciale Pedane Arretrate in Ergal - Ergal Rearsets

La prima modifica da effetuare per ottenere un incremento di potenza dopo la sostituzione dello scarico è senz'altro il montaggio di un filtro aria più "aperto" e di un kit Carburazione per questo noi ci affidiamo a marchi noti e collaudatissimi quali la Dynojet e la BMC, i quali ci mettono a disposizione 2 kits : Stage 1 e Stage 3, lo Stage 1 rende la moto più pronta in accelerazione attenua il "buco" di coppia presente sui 4000 g/min, e incrementa leggermente la potenza sia ai bassi regimi 1-1,5 cv, che agli alti 0,5-1 cv, e viene commercializzato ad un prezzo di 156 euro + iva. Lo Stage 3 prevede l'eliminazione della cassetta filtro e l'impiego di due filtri conici, i getti del massimo passano quindi da 136 a ben 185 incrementando la potenza massima di ben 3 cv, e dando ai bassi regimi, oltre ad un buon incremento di potenza tutti i vantaggi dello Stage 1, e viene commercializzato a 165 euro + iva.

Stage 1 - Stage 3

 

Passiamo ora ai nostri Kit motore, per comodità abbiamo preparato 5 soluzioni in ordine crescente di potenza e di costo, la potenza dichiarata dipende da sistema di scarico che viene montato,

Kit 1

Dyno-test

Comprende: la lavorazione della testa e dei condotti, lo Stage 3 Dyno, la rettifica dei cilindri a 84 mm (694 cc) con l'adozione dei pistoni Wiseco, e la sostituzione degli asse a cammes di scarico. La potenza si aggira sui 85-87 cv alla ruota.

Kit 2

Come il kit 1 ma in più gli assi a cammes di aspirazione i quali consentono di incrementare la potenza di circa 2 cv.

 

Kit 3

Nel Kit 3 si aggiungono le famose bielle Carillo le quali oltre ad incrementare notevolmente l'affidabilità, data la loro alta resistenza anche all'allungameto ci consentono di incrementare il rapporto di compressione così da poter abbattere il "muro" dei 90 cv alla ruota.

 

Kit 4

Il Kit 4 come il Kit 3 con in più le valvole maggiorate (costruite su nostre specifiche da una famosa fabbrica di valvole da competizione), le quali consentono un ulteriore allargamento delle sedi con conseguente migliore riempimento/svuotamento della camera di combustione, con questo kit si raggiungono i 92-95 cv alla ruota.

 

Kit 5

Dyno-test

Il Kit 5 è il massimo (per ora) di quanto si può fare in Supertwins con i nostri pistoni da 87 mm si raggiungono i 744 cc di cilindrata (il regolamento per i plurivalvole si ferma a 750 cc). Il kit comprende tutto quanto menzionato per il 4 con in + i pistoni diametro 87 mm forgiati e lavorati di macchina CNC (su nostre specifiche), e le canne in ghisa sferoidale inserite ad interferenza sulla fusione dei cilindri originali volendo si esegue anche la riprofilatura, la lucidatura e l'equilibratura dell'albero motore (vedi foto). La potenza ..... siamo sui 100 CV e la coppia sui 9 kgm. Per chi non fosse interessato alla Supertwins sono disponibili anche i pistoni da 88 mm (761 cc).

 

Sono disponibili inoltre Radiatori maggiorati dallo spessore di 40 mm

con il doppio di superficie radiante dell'originale.